Questa sezione nasce per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti.
Con l’obiettivo di facilitare e rendere più efficiente il loro lavoro quotidiano, abbiamo raccolto e sviluppato tre strumenti specifici.
Questo strumento è stato progettato per facilitare la conversione tra diverse unità di misura legate all’utilizzo dei nostri prodotti.
Che si tratti di durezza, energia, lunghezza, peso o temperatura, il nostro convertitore ti aiuterà a ottenere valori precisi in un attimo.
Ideale per chi desidera risparmiare tempo e assicurarsi della correttezza dei dati.
Mediante l’ausilio di apposite formule o grazie al nostro calcolatore, è possibile determinare le misure fresate minime cui portare il blocco grezzo di acciaieria/forgiatura.
Questo assicura che lo stesso sia esente dalle suddette difettologie fisiologiche.
Lo strumento è stato creato principalmente per calcolare il sovrametallo minimo da asportare sulle dimensioni del blocco ricevuto.
Compilando le voci di spessore, larghezza e lunghezza per uno degli stati (grezzo, fresato o finito), il trasformatore calcolerà inoltre il peso associato e completerà le informazioni per gli altri due stati.
Il valore chiave fornito, il ‘Sovrametallo minimo da asportare sullo spessore (per lato)’, indica con precisione quanto materiale deve essere rimosso per raggiungere la finitura desiderata.
Questa soluzione offre un controllo accurato su tutto il processo di lavorazione, assicurando risultati di alta qualità.
Durante le fasi di produzione di un blocco forgiato di acciaio speciale si generano, a livello superficiale, imperfezioni lasciate dalla fase di forgiatura che disturbano l’integrità dell’acciaio. Vanno altresì tenuti in considerazione altri fattori come le deformazioni dei blocchi forgiati legati al complesso processo produttivo e le condizioni superficiali legate alle lavorazioni di ossitaglio.
E’ quindi indispensabile una successiva asportazione di materiale superficiale, mediante asportazione di truciolo, per poter impiegare il blocco nella costruzione di componenti meccanici esenti da difettologie superficiali che potrebbero pregiudicarne il comportamento in esercizio o nelle successive fasi di trasformazione dell’acciaio.
Per assicurare che il blocco utilizzato sia esente dalle suddette difettologie fisiologiche è di fondamentale importanza conoscere il sovrametallo minimo da asportare sulle dimensioni del blocco stesso.
Il calcolatore proposto ha proprio questa finalità. Compilando le voci di spessore, larghezza e lunghezza per uno degli stati (grezzo, fresato o finito), verrà restituito il valore chiave “Sovrametallo minimo da asportare sullo spessore (per lato)”; verrà inoltre restituito il peso associato alle condizioni di blocco grezzo e fresato.”