L’IDENTITÀ BONOMI ACCIAI
Ogni progetto merita un acciaio di qualità su misura. In Bonomi Acciai non ci limitiamo a offrire un prodotto di alta qualità, ma ci poniamo al tuo fianco per consigliarti la tipologia più adatta, basandoci sugli obiettivi che desideri raggiungere.
La missione di Bonomi Acciai è fornire acciai di alta qualità, accuratamente selezionati per rispondere alle specifiche esigenze di lavorazione dei nostri clienti. Oltre alla fornitura di prodotti, ci impegniamo a trasferire un valore aggiunto attraverso un supporto tecnico proattivo e personalizzato, che aiuti i clienti a sfruttare al meglio i nostri materiali nelle loro applicazioni specifiche.
La visione di Bonomi Acciai è di perseguire una crescita sostenuta, sia in termini di personale qualificato che di avanzamento tecnologico, rimanendo costantemente fedeli alle nostre radici e mantenendo l’impegno nel fornire un servizio e un prodotto di altissima qualità.
Impegno per la qualità: Bonomi Acciai è impegnata a fornire prodotti che soddisfino pienamente le esigenze dei clienti, favorendo la qualità delle loro lavorazioni.
Assistenza al cliente: L’azienda non si limita a fornire prodotti, ma offre un costante supporto ai clienti, assistendoli nel risolvere eventuali problemi e proponendo nuovi prodotti in linea con le evoluzioni del mercato.
Etica e professionalità: Bonomi Acciai tiene molto a mantenere un comportamento etico e professionale, non solo nei confronti dei clienti, ma anche all’interno della propria squadra e nei confronti dei propri collaboratori. L’azienda promuove attivamente seminari e incontri volti a sostenere e indicare questo percorso di integrità e responsabilità.
LA NOSTRA STORIA
L’idea che contraddistingue da sempre il nostro cammino aziendale è figlia del pensiero di Bonomi Vittorino, che nel 1990 aveva l’obiettivo di creare acciai in grado di aumentare le performance degli utensili in esercizio, estremizzandone le caratteristiche sia chimiche che strutturali in settori specifici e non generalisti. È per questo motivo che in questi anni si studiano materiali particolari adatti a produrre utensili nel settore stampaggio ottone e tranciatura acciaio inox, concentrandovi tutte le risorse in questi due unici settori.
È con questa stessa filosofia che, con la costruzione del nuovo capannone nel 2007 e forti investimenti mirati all’espansione degli acciai nel nostro stock, sia in termini di qualità che di dimensioni, Bonomi Acciai Srl si è affacciata al settore dell’estrusione delle leghe leggere e pesanti
La ricerca spasmodica di materiali di qualità e la costanza dei nostri rapporti con i fornitori storici, considerati da sempre fondamentali per il nostro sviluppo, hanno permesso a Bonomi Acciai di instaurare una collaborazione ancora più stretta con l’acciaieria Deutsche Edelstahlwerke GmbH nel settore degli stampi presso-colata fin dal 2016 e nel settore degli stampi plastica dal 2018, diventando così il primo partner italiano nelle vendite di acciai da utensili.
LE FONDAMENTA DI BONOMI ACCIAI
LE PERSONE CHE HANNO COMINCIATO LA NOSTRA STORIA