Bonomi Acciai: colata in bassa pressione.
Bonomi Acciai: colata in bassa pressione.
Acciai da utensile per lavorazioni a caldo specifici per colata in bassa pressione.
Il principio della colata in bassa pressione.
Il processo di colata in bassa pressione è impiegato soprattutto per la produzione di getti di leghe leggere di spessori elevati e con grandi volumi di produzione.
I getti prodotti mediante il processo di bassa pressione sono caratterizzati da elevata densità e da un’ottima qualità superficiale, poiché nello stampo di colata si evita qualsiasi ossidazione.
Nonostante le ridotte quantità di lavorazione aggiuntive, la resa del processo è in gran parte determinata dal tempo di solidificazione del getto.
Elevate frequenze produttive richiedono una rapida dissipazione del calore del getto; la scelta di un materiale adatto per la costruzione dello stampo può dare quindi un contributo decisivo all’efficienza del processo.
Le Deutsche Edelstahlwerke dispongono di un’ampia gamma di acciai per utensile per lavorazioni a caldo che hanno tradizionalmente dimostrato le loro performance nel processo di colata in bassa pressione.
Ideale per elevate esigenze.
Un significativo miglioramento del tempo ciclo può essere raggiunto grazie ad una rapida asportazione del calore dal getto.
La nostra marca premium Thermodur® 2383 Supercool è stata sviluppata appositamente per migliorare congiuntamente sia la conducibilità termica, sia la resistenza alla fatica termica.
Thermodur® E40 K Superclean offre un’eccellente combinazione di resistenza a caldo ed eccezionale tenacità a temperature elevate, che lo rendono particolarmente adatto per getti complessi e con pareti spesse.